Ospitata sul sito web itch.io, New Horizons approda in Italia con il fantastico obiettivo di dare l’opportunità di emergere a giovani, talentuosi e intraprendenti sviluppatori in erba mettendo alla prova le loro capacità da sviluppatori, creando un videogioco del tutto inedito.
Event Horizon
La Event Horizon School of Digital Art, nata nel 2013 a Milano, è la prima accademia di sviluppo di videogiochi ed educazione digitale in Italia, con oltre 700 studenti, specializzata nel formare figure professionali in grado di lavorare nel mercato dell’intrattenimento digitale.
MyAppFree
MyAppFree è una portentosa piattaforma mobile che mette in comunicazione gli inserzionisti che vogliono promuovere applicazioni con i loro potenziali acquirenti. La società ha origini italiane: è stata fondata da tre ingegnosi ragazzi classe ’91 con sede a Imola.
Cos’è una Game Jam?
Cos’è una Game Jam, vi state chiedendo? Innanzitutto, un’occasione che non dovete lasciarvi scappare se da sempre desiderate lavorare nel settore dello sviluppo di videogiochi.
Immaginate uno studio di registrazione pieno di musicisti che non si conoscono tra loro, ma che fanno forza comune nell’improvvisazione e creazione di un brano.
Una Game Jam funziona esattamente allo stesso modo. Programmatori, designer, sceneggiatori e musicisti che collaborano per consegnare, in tempi prestabiliti, un vero e proprio videogioco.
Speranza e buoni propositi per il nuovo anno sono il tema ufficiale della Game Jam. Una tematica (o linea guida, se vogliamo) ampia e capace di lasciare grande libertà d’espressione e, al tempo stesso, di descrivere il clima generale dell’evento.
New Horizons si svolgerà dal 13 al 26 Dicembre 2021 e vi informiamo che è già possibile iscriversi tramite la specifica pagina dedicata su itch.io, in cui potrete trovare anche tutte le altre informazioni necessarie per partecipare all’evento.