Novità su storia e gameplay per il nuovo gioco From Software di Miyazaki e George R.R. Martin: Elden Ring.
Annunciato alla fine del Summer Game Fest Live, Elden Ringè il nuovo titolo From Software ideato da Hidetaka Miyazaki.
Il gameplay trailer di Elden Ring in italiano
Storia
Ambientato in un universo fantasy partorito dalla mente di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, Elden Ring si svolge in un vasto mondo chiamato l’Interregno (Lands Between).
Nell’Interregno, governato dalla regina Marika l’eterna, l’Anello Ancestrale, la fonte dell’Erdtree, è stato frantumato.
La progenie semidivina di Marika reclama i frammenti dell’Anello Ancestrale, conosciuti come le rune maggiori (“Great Runes” in originale). La follia derivata dalla loro nuova forza provoca il conflitto note come: la Disgregazione (The Shattering).
Il giocatore interpreta uno dei Senza Luce (Tarnished), i quali furono esiliati dalle Terre di Mezzo, e sono ora alla ricerca dell’Anello Ancestrale (Elden Ring) per diventare i nuovi Lord Ancestrali (Elden Lord) e ripristinare L’ordine Aureo.
Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. Elden Ring è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo
Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware
La trama sarà pieni di intrighi e giochi di potere e personaggi con grande personalità. Questa parte probabilmente è stata curata da George R. R. Martin, data la sua esperienza con questo genere di personaggi.
Stando a questi pochi dettagli, ipotizzo che il giocatore dovrà sconfiggere questi semidei e recuperare i frammenti dell’Anello Ancestrale. Una volta recuperati tutti presumo il boss finale sarà la Regina Marika.
La classica trama adatta a un gioco open-world come questo, il quale probabilmente sarà ricco di riferimenti e approfondimenti sulla lore dell’universo di Elder Ring.
Mondo di gioco
Un nuovo mondo, ricco di racconti e tradizioni fantastiche, creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie Dark Souls, in collaborazione con George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria poi diventata l’acclamata serie televisiva HBO Trono di Spade.
Il mondo di gioco è il più vasto mai creato da From Software e sarà popolato da diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori. Nel corso dell’avventura il giocatore potrà determinare il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti.
Gli scenari saranno vasti e saranno presenti cambiamenti atmosferici come anche il ciclo giorno/notte. Le ambientazioni includeranno distese erbose, paludi soffocanti e foreste lussureggianti ma anche montagne impervie, castelli e altri luoghi, a detta degli sviluppatori, curati nei minimi dettagli.
Gameplay
Elden Ring è un action RPG in cui il giocatore può definire il proprio stile di gioco grazie a un vasto sistema di personalizzazione. Il gioco include un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità che potranno essere probabilmente potenziate a seconda delle esigenze e gusti del giocatore.
In Elden Ring, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action-RPG e nei fantasy oscuri, maturata nella serie Dark Souls, per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere
Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware
Non è ben chiaro se il sistema di combattimento sarà più vicino a un Souls classico (con la stamina e tutto il resto) o un misto con Sekiro: Shadows Die Twice, quindi più veloce e dinamico. Sicuramente saranno presenti nemici feroci estremamente difficili da sconfiggere, come da tradizione.
Confermati i combattimenti a cavallo (in realtà hanno le corna) e la possibilità di attaccare i nemici furtivamente. Inoltre includerà anche una modalità multigiocatore fino a quattro partecipanti.
Elden Ring sarà disponibile dal 21 gennaio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e su PC via STEAM. Il gioco supporta Smart Delivery sulle console Xbox e l’aggiornamento gratuito alla versione PS5 per chi abbia acquistato quella per PS4.
scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno