Novità sulla GTX 1080 custom di ZOTAC
notizie
notizia -

Novità sulla GTX 1080 custom di ZOTAC

ZOTAC sta lavorando alla GeForce GTX 1080 PGF (Primo Gamer Force), la versione custom della GPU top di gamma presentata da Nvidia la settimana scorsa.

ZOTAC-GeForce-GTX-1080-PGF-Series

Dopo sette giorni l’evento promosso da Nvidia per mostrare al mondo la nuova serie G-FORCE  formata da GTX 1080 e 1070, ZOTAC è già al lavoro sulla propria versione custom e le promesse sono allettanti.

I primi render mostrano un backplate illuminato con Led RGB controllabile via software, la PCB appare più grande rispetto alla versione reference e si notano la presenza di un modulo OC+, un controller indipendente che s’interfaccia con il software tramite connessione USB esterna e permette di sfruttare le caratteristiche uniche della scheda. Inoltre sono presenti sia un ulteriore connettore di alimentazione PCIe 6 pin sia quello a 8 Pin della versione base. In questo modo si avrà un’alimentazione costante per l’overclock.

 

zotac-gtx-1080-pgf_03

ZOTAC è anche lavoro sulla nuova versione di FireStorm, il software che si occupa della gestione della scheda grafica le cui versioni precedenti sono state aspramente criticate dagli utenti. La prossima release dell’applicazione dovrebbe garantire maggior controllo sulle singole GPU.

Guardando l’interfacci si può osservare che la ZOTAC GeForce GTX 1080 PGF è in grado di raggiungere i 5650 MHz, 11.3 GHz effettivi, superiore ai 10 GHz della GTX 1080 in versione Founder’s Edition presentata da Nvidia.

La GTX 1080 approderà sul mercato il 27 Maggio ad un prezzo di 599 dollari (schede dei partner) o 699 dollari per la versione “Founders Edition”, mentre la sua controparte più economica uscirà sul mercato il 10 Giugno a 379 dollari. Anche in questo caso si potrà acquistare una “Founder Edition” a 449 dollari.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone