Xbox Summer Update: Cortana e Windows Store sulla vostra Xbox One
notizie
notizia -

Xbox Summer Update: Cortana e Windows Store sulla vostra Xbox One

Microsoft continua ad aggiornare la sua nuova console, e quest’estate arriverà un corposo aggiornamento. Vediamo cosa verrà aggiunto in questo nuovo update.

Xbox

Nel prossimo aggiornamento verrà finalmente incorporata Cortana, l’assistente personale già presente su Windows 10 e che ora approderà su Xbox One per aiutare i giocatori a gestire la console e interagire con gli amici.

La schermata “I miei giochi e app” verrà riorganizzata in modo da contenere maggiori informazioni sui giochi in fase di scaricamento e per rendere più accessibile una nuova sezione chiamata “Ready to install”. Ci saranno inoltre miglioramenti sul lato social, in particolar modo per l’app di Facebook Friend Finder: “con un maggior numero di utenti che collega i propri account Xbox e Facebook è stato necessario ampliare questa funzione con nuovi tipi di suggerimenti e inviti al gioco su Xbox Live per gli utenti di Facebook”, si legge su Xbox Wire.

Verrà migliorato l’editor video, in modo da catturare clip con GameDVR. Sarà poi possibile montare le clip registrate su Xbox One con editor esterni presenti sul PC, per poi ricaricarle sulla console tramite l’app Xbox. Quest’ultima sarà inoltre in grado di catturare le fasi di gioco a un livello qualitativo superiore e a 60fps.

La feature più importante dell’aggiornamento è la fusione tra gli Store di Windows 10 e Xbox: sarà possibile ricercare i giochi Xbox anche tramite lo store Windows, di consultare velocemente le informazioni e leggere le recensioni degli utenti, e di avviare i download per poi giocare su Xbox One.

Insomma, si prospetta un grande aggiornamento per chi possiede una Xbox!

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone