Xbox One Scorpio e PS4 NEO peggioreranno le versioni “base” dei giochi
notizie
notizia -

Xbox One Scorpio e PS4 NEO peggioreranno le versioni “base” dei giochi

Secondo lo sviluppatore di Becon, Xbox One Scorpio e PS4 Neo potrebbero portare gli sviluppatori a dare meno importanza alla versione dei giochi per le console attuali.

Con l’arrivo delle nuove console di metà generazione, PS4 Neo e Xbox One Scorpio, si teme che tutta questa potenza in più possa far tendere gli sviluppatori a concentrare tutte le risorse sulle nuove macchine, lasciando in secondo piano le versioni dei giochi per PS4 e Xbox One attuali.

Arran Seaton di Monothetic Games, al momento a lavoro su Beaconha infatti parlato dei suoi timori per queste future console “next-gen”. Seaton ha affermato che gli sviluppatori probabilmente sceglieranno di usare come console principale quella più potente, dando meno importanza all’ottimizzazione su quella vecchia. In pratica, se adesso bisogna scrivere un codice in grado di ottenere le miglior performance su una determinata macchina con hardware limitato, per colpa delle nuove console questa pratica cadrebbe in disuso a causa della potenza superiore di Scorpio e Neo.

Xbox Scorpio

“Sto sperando che sia Sony che Microsoft abbiano un politica rigida per quanto riguarda il rilascio di giochi PS4 e Xbox One vanilla (termine che indica la versione standard) affinché siano completi e stabili quanto possibile”, afferma Seaton “Idealmente, funzionerà come i settaggi grafici presenti nei giochi PC. La console base faranno girare i giochi a “medio”, mentre Neo/Scorpio punteranno per “alto/molto alto”. Comunque, in realtà, non ho idea se questo succederà. Potrebbe essere una delusione se gli sviluppatori decideranno di usare la potenza in più per aggiungere senza troppa fatica tutto quello che non è possibile aggiungere sulle vecchie console, invece di ottimizzare con entrambi i modelli di hardware in mente.”

Ricordiamo che Xbox One Scorpio è stata annunciata questo E3 durante la conferenza Microsoft e uscirà a fine 2017. PS4 Neo è stata solamente confermata qualche settimana fa e non si ancora niente sulla data di uscita, seppur alcune voci affermano possa arrivare molto presto.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone