Valve cambia nuovamente la politica delle recensioni su Steam
notizie
notizia -

Valve cambia nuovamente la politica delle recensioni su Steam

Dopo aver ascoltato il parere di utenti e sviluppatori, Valve ha deciso di modificare leggermente il nuovo regolamento del suo negozio digitale Steam.

Qualche giorno fa Valve aveva deciso che le uniche recensioni a influire sul voto dei giochi sarebbero stata solamente quelle scritte da chi aveva comprato il gioco direttamente da Steam, escludendo tutti coloro che avevano ottenuto il titolo via bundle, negozi di key, Kickstarter e simili. Questa scelta è stata fatta per eliminare le recensione fasulle di persone corrotte per scrivere una buona recensione in cambio del gioco gratis.

Valve ha però ricevuto diverse critiche e ha deciso quindi di modificare alcune impostazioni per migliorare la visibilità delle recensioni più interessante e utili. Valve ha deciso che nella sezione recensioni di ogni prodotto è possibile ora vedere le recensioni di tutti gli utenti come impostazione di default. In questo modo, non vengono discriminate le recensioni più popolari e articolate, scritta anche da coloro che non hanno acquistato il gioco da Steam.

Inoltre, è possible decidere nelle opzioni quale genere di recensioni guardare in base al tipo di acquisto e Steam si ricorderà della scelta e la usare di default per tutte le altre pagine dei prodotti.

Steam potrebbe nuovamente cambiare le regole in futuro, per assecondare i bisogni dei suoi utenti. Vi terremmo informati se questo dovesse accadere.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone