Un nuovo capitolo di Red Dead verrà annunciato a breve ?
notizie
notizia -

Un nuovo capitolo di Red Dead verrà annunciato a breve ?

Rockstar Games pubblica sui propri profili social due immagini che potrebbero anticipare l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo di Red Dead.

In questi ultimi due giorni i profili social di Rockstar Games sono stati particolarmente attivi e hanno pubblicato due immagini che hanno fatto scatenare l’hype di molti giocatori. La prima di questa è stata pubblicata giusto ieri e si tratta di una semplice immagine con sfondo rosso e il logo della Rockstar al centro.

I fan hanno subito notato che il rosso utilizzato è lo stesso usato per Red Dead, la saga a tema western uscita nel 2004 con Red Dead Revolver su PS2 e successivamente nel 2010 con il più noto Red Dead Redemption. 

Quest’oggi è uscita una seconda immagine: sempre lo stesso sfondo rosso arricchito con un tramonto color rancio e in primo piano sette figure di uomini. Alcuni pensano sia un omaggio ai Magnifici Sette.

Quest’ultima immagine si può trovare come sfondo nel sito ufficiale della casa di sviluppo.

In quest’ultimo periodo i rumor su un nuovo gioco di Red Dead sono stati numerosi: alcuni voci confermavano che il titolo sarebbe dovuto essere annunciato sul palco della conferenza Sony all’E3 2016, mentre alcuni più recenti erano convinti che lo svelamento sarebbe stata fatto a New York durante la presentazione di PlayStation 4 Pro.

Si è parlato anche di un remaster di Red Dead Redemption  per PlayStation 4 e magari anche su PC (mai uscito su tale piattaforma). Su Xbox One è già possibile giocare a Red Dead Redemption in versione Xbox 360 grazie al programma di retrocompabilità.

Il classico Red Dead Revolver, un primo acerbo gioco abbastanza dissimile dal seguito, è ora disponibile per PS4 in versione PS2 compatibile.

Dubito sia un caso che Rockstar Games abbia fatto parlare di Red Dead senza un motivo, è anzi probabile faccia parte di una manovra pubblicitaria che porterà molto presto all’annuncio di un nuovo gioco.

Red Dead Redemption è un titolo sviluppato da Rockstar Games e uscito su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2010. Si tratta di un gioco open world ambientato nel Far West e ci vede prendere i panni di  John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, deve dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone