Ubisoft ritiene Nintendo il miglior partner al mondo
notizie
notizia -

Ubisoft ritiene Nintendo il miglior partner al mondo

In un’intervista con Game Informer, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato degli ottimi rapporti che la compagnia ha avuto e continuerà ad avere con Nintendo.

Ubisoft è sempre stata uno dei partner principali di Nintendo, una collaborazione che ha reso la compagnia francese il principale sviluppatore di terzi parti a portare giochi su Wii U. La partnership tra le due aziende continuerà anche per quanto concerne Nintendo NX, la nuova console della casa di Super Mario in uscito a marzo del 2017.

La casa di Montreuil si è detta eccitata per la nuova console e continuerà a supportare Nintendo con nuovi giochi. Il CEO della società, Guillemot ha inoltre affermato che Nintendo è il miglior partner del mondo: “Potete aspettarvi che supporteremo Nintendo. Nintendo è uno dei migliori partner al mondo”. 

Ubisoft è stata in prima linea anche al lancio di Wii U con l’uscita del titolo in esclusiva Zombie U e successivamente ha supporto la console con il porting di Assassin’s Creed Tom Clancy. A causa della scarse vendite della console e di conseguenze i pochi giochi venduti, la compagnia ha deciso di allontanarsi nel tempo da Nintendo, fintanto che Rayman Legends, titolo originariamente esclusivo su Wii U, due settimane prima del lancio è diventato multipiattaforma. Anche il prima citato Zombie U ha perso l’esclusività nel 2015.

Uno dei principali motivi della caduta di Wii U è stato proprio la mancanza di titoli di terze parti, un problema che la casa di The Legend of Zelda non vuole ripetere.

yves-guillemot

Guillemot ha parlato dei motivi che hanno portato all’abbandono di Wii U.

Abbiamo visto che non stava vendendo velocemente quanto ci aspettavamo, così ci siamo riorganizzati su altre piattaforme. Con la Wii U, siamo stati capaci di rilanciare Rayman 2D. È stata una buona cosa per la compagnia e il brand e i suoi fan. Se ve lo ricordate, doveva essere un’esclusiva Wii U, ma l’abbiamo fatto multipiattaforma quando abbiamo visto che non stava vendendo abbastanza veloce”

Nonostante tutto, il CEO si è complimentato con la console per avere così grandi titoli e aver venduto comunque un sacco di copie di Just Dance.

La Wii U è andata abbastanza bene. Si tratta comunque di una macchina Nintendo con molte ottime saghe, e ci abbiamo venduto un sacco di copie di Just Dance.

Ricordiamo che Nintendo NX verrà presentata ufficialmente a fine 2016 e uscirà a marzo 2017. Al momento sappiamo ben poco sulla console, anche se sarà probabilmente più potente delle attuali console (visto anche l’annuncio di Xbox One Scorpio e PS4 Neo) e potrebbe essere una specie di ibrido tra console portatile e casalinga.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone