System Shock – 9 minuti di gameplay
notizie
notizia -

System Shock – 9 minuti di gameplay

Il noto sito web giornalistico Polygon, ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video di ben nove minuti di gioco sulla demo del nuovo System Shock.

Come sappiamo ormai da tempo, il classico degli sparatutto in prima persona System Shock sta per ritornare grazie ad un remake/remastered completo, in sviluppo presso NightDive Studios.

Il gioco è stato completamente ricostruito con il motore di gioco Unity e vanta una grafica che non ha nulla da invidiare alle produzione moderne. Al momento non ci sono informazioni relative alla data di uscita e sappiamo solamente che uscirà su PC tramite Steam e Xbox One.

Vi lasciamo al filmato

Uscito nel 1994, l’originale System Shock sviluppato da Looking Glass Technologies è un gioco in prima persona sparatutto con elementi di gioco di ruolo. Da molti viene considerato il predecessore della nota serie Bioshock. 

Nel 2072: il protagonista impersonato dal giocatore – un hacker senza nome – cerca di accedere al complesso dati primario concernente la Cittadella, una stazione spaziale di proprietà della TriOptimum. L’hacker viene scovato dalle guardie di sicurezza TriOptimum e viene condotto da Edward Diego, CEO della TriOptimum, presso la stazione.

Edward Diego promette di rilasciare l’hacker, se riuscirà ad eseguire un’operazione segreta di hacking su SHODAN, una intelligenza artificiale che controlla la stazione, per i non meglio precisati scopi di Diego, in cambio dell’impianto chirurgico di una interfaccia neurale. Dopo che l’hacker ha operato, viene fornito dell’impianto e posto sotto sonno criogenico.

Al suo risveglio, però, la situazione è precipitata e SHODAN ha attuato un vero e proprio massacro; starà all’hacker cercare di riparare la situazione.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone