Sony vuole entrare “aggressivamente” nel mondo mobile
notizie
notizia -

Sony vuole entrare “aggressivamente” nel mondo mobile

Durante l’IFA di Berlino, il presidente della Sony Kaz Hirai ha espresso la volontà dell’azienda di entrare nel mondo del gaming su mobile.

Il declino di PSVita e il successo di Nintendo con Miitomo Pokemon GO, ha fatto capire a Sony che è il momento anche per loro di investire in maniera più attiva nel settore mobile.

Infatti, fino adesso la presenza di Sony in questo mercato si è limitata a companion app di titoli console, alcune giochi spinoff  e versioni certificate PlayStation di cellulari Xperia.

Hirai è rimasto stupito dal fenomeno Pokemon GO e pensa sia al momento giusto per portare su smarphone e tablet le proprie IP.

“Vogliamo entrare aggressivamente nel gaming mobile. Passare da un business basato solo su console a uno legato anche al mondo mobile è un cambiamento piuttosto importante. Pokémon Go si è dimostrato davvero un game-changer. Sono molto interessato dal fatto che ha il potenziale di cambiare il mondo in cui le persone si muovono.”

A marzo Sony aveva annunciato la formazione di ForwardWorks Corporation, una studio che si occuperà dello sviluppo di app mobile con i personaggi delle proprietà intellettuali PlayStation. Al momento però si tratta di titoli solo per il mercato asiatico e giapponese.

Ricordiamo che questo mercoledì 7 settembre ci sarà il PlayStation Meeting,  in cui verrà probabilmente presentata PS4 NEO.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone