Sony chiude lo studio di Guerrilla Games di Cambridge
notizie
notizia -

Sony chiude lo studio di Guerrilla Games di Cambridge

Sony ha deciso di chiudere lo studio di sviluppo di Guerrilla Games di Cambridge, gli autori di Killzone Mercenary e RIGS: Mechanized Combat League.

La decisione rientra nel piano di riorganizzazione delle risorse e i progetti PlayStation per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla azienda nipponica.
Sony si prenderà cura degli ex dipendenti Guerrilla ricollocandoli in altri progetti o aiutandoli a trovare lavoro in altri studi con sede in Gran Bretagna, quali Frontier, Ninja Theory, Jagex e altri.

Sony assicura che questa scelta è stata presa per permettere agli altri studi di focalizzarsi in nuovi eccitanti progetti, compresi quelle relativi a PlayStation VR, e assicurare ai giocatori i migliori contenuti e la più alta qualità.

Lo studio, conosciuto precedentemente come SCEE Cambridge Studio, è attivo da 19 anni e recentemente aveva prodotto RIGS: Mechanized Combat League, uno titolo multiplayer per il PlayStation VR. In passato aveva lavorato al franchise di MediEvil, Primal, Ghosthunter e ha sviluppato il gioco per PSVita Killzone Mercenary.

Guerrilla Games Amsterdam, il team di sviluppo di Horizon: Zero Dawn e la serie di Killzone, non subirà cambiamenti.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone