Sony annuncia PlayStation 4 Pro – la console 4K HDR
notizie
notizia -

Sony annuncia PlayStation 4 Pro – la console 4K HDR

Durante il PlayStation Meeting di New York, Sony ha finalmente mostrato al mondo la nuova PlayStation 4 Pro.

PS4 Pro sarà in grado di riprodurre videogiochi con una risoluzione di 4K (probabilmente upscalati) e sarà dotata di una GPU AMD con 36 CU a 911 MHz e una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz. Inoltre la RAM sarà GDDR5 da 8GB e con una banda di 218 GB/s, mentre il disco rigido avrà una capienza minima di 1TB.

bandicam-2016-09-07-22-10-48-715

 

Una delle funzioni della PS4 Pro è l’aggiunta dell’HDR (High Dynamic Range) che aumenta la gamma colori così da rendere le immagini più realistiche e vive. È stato poi specificato che la console sarà compatibile con tutti i videogiochi usciti in precedenza e che avranno di base un frame rate migliorato e un maggior dettaglio grafico. Il multiplayer sarà condiviso con la PS4 standard.

I giochi in PlayStation VR potranno contare su un grafica due volte maggiore e più fluida.

Per i possessori di TV in FullHD ci saranno diversi potenziamenti grafici, come texture a qualità superiore, anti-aliasing, occlusione ambientale e un frame rate granitico.

Per quanto riguarda il lato video, invece, verrà presto pubblicata l’app di Netflix (in collaborazione con Sony) per poter visionare streaming film e video in 4K sulla nuova console, oltre a una versione di Youtube per la visione in 4K.

PlayStation 4 Pro uscirà il 10 Novembre 2016 al prezzo di 399€. I titoli di lancio saranno sei.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone