[Rumor] In sviluppo un titolo VR per la nuova Xbox One
notizie
notizia -

[Rumor] In sviluppo un titolo VR per la nuova Xbox One

Il sito ArcTechnica ha affermato che una nota casa di sviluppo europea è al lavoro su un titolo per la realtà virtuale in uscita sulla nuova e non ancora confermata Xbox One.

Ars afferma di aver ricevuto l’informazione direttamente dal PR dell’azienda come parte di un piano di preparazione all’E3, la nota fiera dei videogiochi, al quale verrà annunciato ufficialmente il gioco.

Il titolo è un nuovo capitolo di un famoso franchise e oltre che per Xbox uscirà anche su PlayStation 4 e PC: la demo alla fiera di Los Angeles verrà infatti mostrata su di una di queste due piattaforme.

A quanto pare si tratta di un videogioco specifico per la realtà virtuale e uscirà anche una versione per la nuova Xbox potenziata di cui si è sentito parlare in questi giorni. Infatti, secondo diversi rumor, Microsoft avrebbe in programma di far uscire nel 2017 una versione di Xbox One aggiornata con un hardware più potente, abbastanza da poter far funzionare il visore di realtà virtuale Oculus Rift.

OculusRift

A quanto pare la casa di Redmond, seppur interessata alla tecnologia come aveva dichiarato nel 2014,  al momento non sarebbe intenzionata a produrre un proprio VR e avrebbe quindi cercato una partner con Oculus per portare la realtà virtuale su Xbox. Non avendo le console di attuale generazione sufficiente potenza per Oculus Rift, come il cofondatore Oculus Palmer Luckey aveva dichiarato nel 2013, una nuova Xbox con hardware potenziato sarebbe l’unica soluzione. Inoltre la nuova Xbox andrebbe a competere con la fantomatica PlayStation 4 NEO di Sony di cui si è sentito molto parlare in questi mesi.

Vi ricordiamo che la conferenza Microsoft all’E3 si terrà il 13 giugno alle 18:30 ore nostrane.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone