Outlast II – 2 video gameplay
notizie
notizia -

Outlast II – 2 video gameplay

Gamespot ha rilasciato i primi due video gameplay di Outlast II, il terrificante survival horror sviluppato da Red Barrels.

Nel primo filmato, intitolato “Farm Horror”, il protagonista esplora una colonia agraria in cerca di aiuto probabilmente dopo avere subito un incidente ed essersi perso. Ovviamente il luogo non è dei più sicuri: strane creature infestano la zona e personaggi poco simpatici si aggirano intorno.

A rendere ancora più inquietante la situazione, una porta con su scritto Satanas Inimical Dei, frase latina che può significare “Satana contrario di Dio” o “Satana ostile a Dio”. Nei sotterranei si trovano corpi di bambini sacrificati e ammassati in una fossa, mentre la luce della luna passa attraverso un pendolo appeso proiettando a terra la croce cristiana.

 
Nel secondo video, “Cornfield Chase”, lo sfortunato protagonista deve fuggire da un gruppo di uomini ostili passando per i campi . Il filmato mostra che è in questo nuovo capitolo è possibile nascondersi immergendosi nell’acqua. Ci si può rifugiare anche dentro un bidone, in cui è possibile sollevare lentamente il coperchio per controllare la presenza di nemici prima di uscire allo scoperto. 

 
La storia di Outlast II è ispirata al  massacro di Jonestown: nel pomeriggio del 18 novembre 1978, 913 seguici “Tempio dei Popoli”, il culto che si era sviluppato intorno al predicatore statunitense Jim Jones, commisero un suicidio di massa assumendo un pillola di cianuro. Questo massacro rimane un mistero ancora tutt’oggi. Nonostante riprenda fatti realmente accaduti, Outlast II sarà collegato all’episodio precedente.

Outlast II è atteso per Mac, PC, PS4, Xbox One questo autunno 2016.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone