NVIDIA Shield si arricchisce con il Media Server Plex
notizie
notizia -

NVIDIA Shield si arricchisce con il Media Server Plex

NVIDIA Shield si arricchisce con il supporto dei server Plex. Entro fine mese sarà possibile avere sul dispositivo più contenuti.

Entro la fine di giugno NVIDIA Shiled allargherà il suo “parco giochi” grazie all’apertura di sei server Plex. Con questo aggiornamento saremo capaci di poter vedere molte più serie TV e programmi televisivi, rispetto a quello che fornisce l’Android TV. Ma cosa più importante sarà possibile vedere video in 4K e 60fps:

“Come sapete, abbiamo usufruito dell’app di Android TV per qualche tempo, e andava a migliorarsi con il tempo. Ma NVIDIA Shield, con la sua CPU da 8 core e 65 Bit e una potente GPU, ci permette di renderla speciale permettendovi di usare il Plex Media Server direttamente sul vostro dispositivo! Avete letto bene: NVIDIA Shield è così potente che non solo potete usare l’applicazione di Android TV meglio di qualunque altro dispositivo, ma potete usare in modo completo il server Plex, incluso di supporto per il transcoding dei video grazie all’accelerazione hardware (H.264, MPEG2 e HEVC)!”

Oltre a Plex avremo il supporto alla modalità HDR su Netflix, nuove app di streaming in 4K e lo spegnimento automatico della TV attraverso il protocollo HDMI-CEC.

NVIDIA Shield sarà disponibile in Italia il prossimo 20 giugno.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone