Nuove informazioni su Death Stranding di Hideo Kojima
notizie
notizia -

Nuove informazioni su Death Stranding di Hideo Kojima

Sul palco della conferenza Sony del Tokyo Game Show, Hideo Kojima ha parlato del suo prossimo gioco: Death Stranding. 

Dopo l’annuncio ufficiale tramite un trailer in computer grafica all’E3, il creatore della saga Metal Gear Solid ha rilevato interessanti nuovi dettagli sul primo gioco in lavorazione presso Kojiima Productions, il team di sviluppo fondato dopo l’abbandono di Konami.

Death Stranding sarà un gioco action in un mondo open world completamente esplorabile in cui verrà data al giocatore la massima libertà. Ci sarà una forte componente multiplayer ma non sarà focalizzata sulla competizioni ma bensì sulla cooperazione: Kojima non punta sul concetto di colpire e aggredire gli altri ma vuole creare dei collegamenti tra i giocatori.  Infatti, i fili cadenti che vediamo nel logo del gioco simboleggiano le connessioni tra i giocatori.

Per quanto riguarda la trama non ha rilevato molto: ci saranno degli elementi soprannaturali anche se non ci è dato se saranno puramente metaforici o se effettivamente saranno presenti in maniera fisica. Si dovrebbe trattare di un gioco a tema fantascientifico quindi dubitiamo si punti troppo sul fantastico.

Hideo Kojima ha inoltre specificato che il mondo di Death Stranding è unito con un’altra dimensione, da cui vengono le entità che vediamo nel trailer dell’E3.

Kojima ha finalmente deciso il motore di gioco e ha affermato che il titolo supporterà il 4K e l’HDR.

Vi ricordiamo che Death Stranding è in sviluppo come esclusiva Playstation 4, ma ci vorrà parecchio tempo prima di riuscire a vedere qualcosa di tangibile dal momento che i lavori sono ancora in fase embrionale.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone