Nintendo Switch: annunciati giochi, prezzo e data di uscita
notizie
notizia -

Nintendo Switch: annunciati giochi, prezzo e data di uscita

Questa mattina alle ore 5:00 italiane, Nintendo ha rilevato nuove informazioni su Switch, la nuova console domestica/mobile, incluso prezzo e data di uscita.

Nintendo Switch uscirà in tutto il mondo, compresa l’Italia, il giorno 3 marzo 2017 al prezzo consiglio di 299$ se siete cittadini americane e 329 euro se invece appartenete all’italico stivale.
Sono emersi anche nuovi dettagli sull’hardware, visibili anche nello schema riassuntivo riportato qua sotto.

Lo schermo è un LCD da 6,2 pollici touchscreen capacitivo, con risoluzione 1280×720 che consente però di visualizzare contenuti a 1080p su TV. Il corpo principale della console comprende inoltre speaker, tasti per il volume, tasto accensione, sensore per la luminosità, jack audio e uno slot per inserire le cartucce, oltre ai “binari” per attaccare i controller Joy-Con.

La batteria, come riportato, è destinata a durare dalle 2,5 alle 6,5 ore a seconda dell’utilizzo e dei giochi usati, mentre lo spazio interno di immagazzinamento dati è di 32 GB ma può essere espanso utilizzando le card microSDXC.

I Joy-Con Controllers sono due piccoli e intercambiabili pad che possono essere attaccati ai lati della console e essere usati da un solo utente come anche da due giocatori. I controller includono diverse interessanti funzioni come sensori a infrarosse e un avanzato sistema di vibrazioni i quali provvederanno a dare feedback precisi ai giocatori. Tale funzione di vibrazione, secondo Nintendo, può emulare la sensazione di tenere un pezzo di un pezzo di ghiaccio e altri tipi di sensazioni.

Il controller destro includerà un sensore IR. Tale sensore può leggere quanto sono distanti gli oggetti e può anche rivelare le forse. Nintendo afferma che il sensore è capace di capire la differenza tra le mani e la forma di un pezzo di carta, un roccia e le forbici. .

I Joy-Con, i controller di Nintendo Switch, saranno disponibili da subito in due varianti di colori e potranno essere attaccati a un laccetto per maggiore sicurezza. Il Joy-Con di destra monterà una telecamera e il sensore NFC per gli amiibo, mentre quello di sinistra disporrà di un pulsante per la condivisione delle immagini catturate dai giochi sui social network.

 

Accessori

Nintendo Switch Pro Controller

Una versione migliorata dell’edizione per Wii U, include HD rumble, motion control e funzionalità per gli amiibo.

Prezzo: 69.99$

joy-con_pro_controller

Joy-Con Wheel

Utilizzabile con Mario Kart 8 Deluxe, replicherà le medesime funzioni già viste su Mario Kart Wii.

Prezzo: 14.99$

joy-con_wheel

Nintendo Switch Dock Set

I possessori della console potranno acquistare più dock per muovere Switch da una TV all’altra. Saranno proposte con una presa HDMI e un cavo di alimentazione.

Prezzo:89.99$

switch_dock

Joy-Con Charging Grip

Accessorio che consentirà di caricare i controller Joy-Con.

Prezzo: 29.99$

joy-con_charging_grip

Joy-Con Controller 

Prezzo: 79.99$ entrambi.

joy-con_pair_red-blue joy-con_pair_red joy-con_pair_gray joy-con_pair_blue

Joy-Con (L)/Joy-Con (R)

Prezzo: 49.99$

joy-con_gray_r joy-con_gray_l

Parental Controls

La nuova console Nintendo includerà un’applicazione di parental controls che permetterà ai genitori di limitare l’uso della console ai loro figli e bloccare l’utilizzo di certi titoli. nonché di alcune funzionalità online. Sarà inoltre possibile settare le ore di utilizzo giorno per giorno e bloccare la console da remoto quando il tempo limite è scaduto. L’applicazione permette inoltre di vedere quali sono i titoli più giocati.

Online

Il servizio online di Nintendo Switch sarà simile a Xbox Live GOLD di Microsoft e PlayStation Plus,  si potranno quindi invitare amici e partecipare a partite online.  Sarà possibile fare un periodo di prova gratuito a partire da marzo, mentre il servizio a pagamento verrà lanciato in autunno e includerà alcune funzionalità non disponibili all’inizio, come la chat vocale, sconti speciali e la possibilità di scaricare gratuitamente un gioco al mese. Il prezzo dell’abbonamento non è ancora stato annunciato.

I videogiochi

Super Mario Odissey

il gioco proporrà una struttura sandbox con ambientazioni tratte dal mondo reale e sarà pronto alla fine del 2017.

Xenoblade 2

il sequel diretto dell’acclamato gioco di ruolo giapponese di Monolith Soft per Wii.

Arms

un gioco di combattimento che richiede l’uso di un Joy-Con in ogni mano. Il gioco riconosce i movimenti del giocatore che combinati possono portare all’esecuzione di varie tecniche di combattimento. La caratteristica più evidente sono gli arti estensibili che consentono varie soluzioni di gameplay e sembrano rendere i combattimenti particolarmente interessanti. Il gioco uscirà questa primavera.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

L’ultima avventura di Link uscirà su Nintendo Switch il 3 marzo 2017, lo stesso giorno di uscita della console. Nintendo ha anche annunciato la versione Limited Edition

Ecco i contenuti previsti nella confezione:

– Box da collezione
– Una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
– Statuetta spada suprema della rinascita
– CD della colonna sonora

Il gioco dovrebbe occupare 13.4 GB dei 32 disponibili sulla memoria della console.

Ultra Street Fighter 2: The Final Challengers

Si tratta di una nuova versione del celebre secondo capitolo del picchiaduro di Capcom. Si tratta di un capitolo classico nella struttura, con grafica rimaneggiata in stile moderno ma con la possibilità di utilizzare anche la vecchia grafica in pixel, a quanto pare, switchando tra una e l’altra.

Tra i personaggi sono presenti anche i “nuovi” Evil Ryu e Violent Ken, non ci sono ancora informazioni su data e prezzo.

Dragon Quest Heroes I e II

Entrambi i capitoli della serie Square Enix  arriveranno al lancio in Giappone, il 3 marzo, in un’unica soluzione onnicomprensiva, ma non ci sono ancora notizie ufficiali sull’arrivo in occidente. Come contenuti aggiuntivi rispetto agli originali, sarà presente il personaggi di Ragnar McRyan da Dragon Quest IV, tutti i DLC usciti in precedenza e qualche variazione al gameplay.

Project Octopath Traveler

Un JRPG di Square Enix dall’aspetto molto classico, che riprende l’impostazione grafica in 2D dei grandi titoli del passato ma con introduzioni moderne

1-2-Switch

Un nuovo party game che utilizza i controller Joy-Con e in uscita il 3 marzo 2017.

The Elder Scrolls V: Skyrim

L’ultimo capitolo della serie gioco di ruolo fantasy di Bethesda sarà giocabile sia col televisore che in mobilità.

Sonic Mania

Un Sonic retro bidimensionali con tre personaggi giocabili e nuove zone da scoprire. In uscita la primavera del 2017.

Shin Megami Tensei

Il nuovo gioco della nota serie di Atlus passa da Nintendo 3DS a Nintendo Switch. Purtroppo non sono stati svelati dettagli in merito, ma sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Fire Emblem Warriors

Fire Emblem incontra la serie Warriors in Fire Emblem Warriors

Super Bomberman R

Il nuovo Bomberman include una modalità multigiocatori fino a 8 partecipanti e battaglie con i boss. Il gioco uscirà a marzo 2017.

La serie Bomberman ha deliziato i fan con la sua giocabilità multiplayer dal 1983. Il concetto del gioco è semplice: guidare il Bomberman scelto in un’area in stile labirinto utilizzando bombe a tempo per aprirsi la strada e sconfiggere gli altri giocatori o gli avversari controllati dall’intelligenza artificiale. Super Bomberman R mantiene questi elementi fondamentali ma li ripropone con grafica e dettagli migliorati rimanendo però fedele alle origini della serie.

Super Bomberman R sfrutta al meglio le capacità tecniche di Nintendo Switch, che permettono al giocatore di utilizzare il titolo dove, quando e con chi si voglia farlo. Super Bomberman R offre una modalità “Battaglia” dove otto giocatori sono posizionati in un labirinto per una sfida “all’ultimo sopravvissuto” che viene quindi dichiarato il vincitore. C’è anche una modalità “Storia” dove fino a due giocatori potranno agire insieme per completare una serie di 50 livelli salvando così la galassia.

Tuti gli elementi tipici di Bomberman fanno il loro ritorno nella versione per Nintendo Switch™, includendo utili oggetti da trovare nelle aree che possono essere distrutte in ogni labirinto. Abbattere un muro può spesso svelare un potenziamento in grado di aumentare il raggio di esplosione oppure fornire il Bomberman del giocatore di un’abilità speciale. Queste includono movimenti più rapidi, la capacità di calciare o lanciare bombe, e altro ancora. Così, mentre i giocatori acquisiranno capacità sempre più devastanti, dovranno utilizzare la loro abilità e ingegnosità per spingere i propri avversari in una esplosione riuscendo ad uscirne indenni! Le caratteristiche di Super Bomberman R includono:

• Livelli 3D con ambientazioni dinamiche
• I fratelli di Bomberman e nemici ben conosciuti sono tornati con una personalità esplosiva
• Modalità Battaglia fino ad 8 giocatori, battaglie in locale e battaglie online
• Appassionante storia con le voci di rinomati attori

I Am Setsuna

Il JRPG di Square Enix lanciato tempo fa su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC.

Il gioco, sviluppato dal team Tokyo RPG Factory, rappresenta un manifesto delle caratteristiche del nuovo team interno a Square Enix, creato proprio per sviluppare JRPG di stampo estremamente classico. In Giappone, I Am Setsuna arriverà al lancio su Nintendo Switch, il 3 marzo.

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe è la nuova versione potenziata del Mario Kart uscito in precedenza su Wii U e considerato uno dei migliori della serie.

Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior!

Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.

Splatoon 2

Nel nuovo capitolo della serie Splatoon è possibile utilizzare la console in versione portatile o collegata alla TV, e in multiplayer anche collegando in LAN più sistemi. Il sistema di controllo prevede l’utilizzo del Pro Controller o della console in versione handheld, in tale caso sfruttando anche il giroscopio per un sistema simile a quello visto nel primo Splatoon.

L’uscita di Splatoon 2 è prevista per questa estate, senza ancora una data precisa a quanto pare. Nintendo ha promesso la presenza futura di espansioni e di eventi continuativi a tenere vivo l’interesse sul gioco online.

Puyo Puyo Tetris

Puyo Puyo Tetris di SEGA arriverà anche in occidente su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Dettagli sui prezzi e ulteriori aggiornamenti per l’Europa arriveranno prossimamente.

Due colossi come Tetris, uno dei brand più venduti e riconosciuti nella storia dei videogiochi, e Puyo Puyo™ di SEGA, si sono uniti per creare un divertentissimo, frenetico e competitivo party game mai realizzato fino ad ora! Il titolo, che sarà disponibile in America e in Europa su PlayStation®4 e Nintendo Switch™ nella primavera 2017, offre moltissimi stili di gioco – dall’Avventura single-player alla modalità Challenge per sfide feroci fino a 4 giocatori alle modalità Arcade per tantissime varietà di Tetris/Puyo. Inoltre, lo Shop in-game permette di sbloccare nuovi personaggi e skin per Puyos e Tetriminos.

Ecco un riassunto di tutte le varie modalità con cui potersi confrontare:

Avventura- la modalità Single-player offre 10 livelli, in ognuno dei quali potrete trovare diversi personaggi dagli universi di Puyo Puyo e Tetris. Ogni stage contiene delle sfide uniche che dovrete superare per vincere e andare avanti!

Multiplayer Arcade – Nella modalità Arcade Multiplayer, fino a 4 giocatori in locale, il titolo offre moltissime varianti di gioco che tireranno fuori la competitività di tutti i partecipanti!

• Versus – I giocatori si dovranno sfidare in un testa a testa in Puyo Puyo o Tetris.
• Swap – Le abilità dei giocatori saranno messe a dura prova nel test definitivo quando dovranno competere sia nei livelli di Puyo Puyo che in quelli di Tetris, che si intervalleranno durante la competizione.
• Fusion – Un vero gioco ibrido dove i giocatori si possono confrontare con Puyos e Tetriminos insieme nello stesso stage, richiede abilità e astuzia per vincere
• Big Bang – Una corsa contro il tempo in cui giocatori dovranno completare il livello nel minor tempo possibile per vincere.
• Party – I giocatori possono darsi battaglia in Puyo o Tetris, ma i puzzle presentano degli oggetti speciali che una volta attivati possono aiutarli o danneggiarli. Online – I giocatori possono dare prova delle loro abilità su scala globale nella modalità multiplayer online fino a 4 giocatori nella Puzzle League o nella modalità di gioco Free
• Puzzle League – Incrementa la posizione in classifica dei giocatori, guadagnando punti e aspirando a nuove league, una modalità per chi ama la competizione.
• Modalità Free – Un’esperienza di gioco più casual dove non vengono annotati i record e dove i giocatori possono personalizzare le partite con delle impostazioni uniche e invitare gli amici a provarle.
• Modalità Replays – I giocatori possono salvare e caricare qualsiasi partita online da mostrare ai loro amici, o cercare le partite di altri giocatori utilizzando il sistema di tag e filtri.
Solo Arcade – Prova le modalità Arcade Multiplayer contro la CPU in match Battle o Endurance o prova le sfide single-player:

• Battle – Sostituisci i giocatori umani per sfidare in un match 1 contro 3, degli sfidanti della CPU contemporaneamente.
• Endurance – Gioca sulla distanza in una sfida senza fine contro la CPU, cercando di ottenere il maggior numero di vittorie di fila.
• Challenge – Dimenticati degli avversari e metti alla prova le tue abilità nei test Sprint, Marathon e molto altro.

Dragon Ball Xenoverse 2

Bandai Namco ha annunciato che Dragon Ball Xenoverse 2 arriverà anche su Nintendo Switch. Secondo le prime informazioni il titolo è provvisorio, pertanto è presumibile che venga aggiunto un sottotitolo a differenziare l’edizione Nintendo dalle controparti già disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

“I giocatori di Nintendo Switch potranno sperimentare molte nuove avventure ed epiche battaglie che sono alla base di Dragon Ball Xenoverse 2 grazie anche alla modalità co-op in locale, che permetterà a tutti di condividere la propria avventura di Dragon Ball con gli amici”, si legge nel comunicato ufficiale. “Bandai Namco Entertainment Europe condividerà presto nuovi dettagli sull’arrivo di Dragon Ball Xenoverse 2 (titolo provvisorio) su Nintendo Switch”.

Farming Simulator 18

Il nuovo capitolo della nota serie di simulazione agricola arriverà su Nintendo Switch, come anche su PlayStation Vita e Nintendo 3Ds.

Redout

Il racing game futuristico di Nicalis Redout uscirà anche per Nintendo Switch questa primavera. Il titolo è già disponibile su PC ma arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Ubisoft ha inoltre confermato che saranno tre i titoli a far parte delle collezione Switch: Just Dance 2017, Rayman Legends (uscito già per Wii U) e Steep.

Il primo gioco supporterà un massimo fino a sei giocatori attraverso l’utilizzo dei Joy-Con, il gioco bidimensionale di Rayman verrà venduto in Definitive Edition con tutti i contenuti finora rilasciati più qualche altra sorpresa non ancora annunciata. Steep, il titolo di sport estremi invernali già esordito su PC, PlayStation 4 e Xbox lo scorso dicembre.

“Ubisoft porterà Just Dance 2017, Rayman Legends Definitive Edition e Steep su Nintendo Switch. Siamo fieri di lavorare con Nintendo su questa nuova console, assicurandoci che i giocatori possano apprezzare grandi giochi su un dispositivo che ne condivide la filosofia: grande accessibilità e la capacità di mettere assieme le persone. Questi tre titoli sono solo l’inizio. Condivideremo presto nuovi dettagli su altri esaltanti progetti per Nintendo Switch”, ha commentato Xavier Poix, managing director di Ubisoft French Studios.

Electronic Arts farà debuttare il gioco calcistico più famoso al mondo FIFA con una versione costum del gioco, come riferito dal vicepresidente di EA Patrick Soderlund, la quale potrà essere fruite a casa o in mobilità. Il gioco dovrebbe uscire nel corso di questo anno.

Si unisce anche Activision con Skylanders Imaginators, il titolo sviluppato da Toys for Bob, è già acquistabile su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360 dallo scorso 14 ottobre.

Nessun Portale del Potere? Nessun problema con Nintendo Switch. Con Skylanders Imaginators per Nintendo Switch si potrà giocare in un modo nuovo, grazie a una collezione digitale che permette ai giocatori di caricare e archiviare più di 300 personaggi del franchise* Skylanders® sulla loro console. In questo modo i giocatori di Skylanders Imaginators potranno giocare comodamente al loro gioco preferito in qualunque momento e in qualunque luogo.

“Da quando abbiamo lanciato Skylanders Imaginators e SkylandersTM Creator i nostri fan hanno creato oltre 25 milioni di Imaginators tramite console e app per smartphone. Siamo davvero entusiasti di rendere disponibile il nostro gioco anche ai giocatori di Nintendo Switch” il commento di Paul Reiche, co-fondatore e studio head di Toys for Bob. “I nostri fan hanno creato degli Skylanders davvero incredibili e dato che le loro collezioni continuano a crescere, non potevamo che fornire loro nuove ed eccitanti modalità di gioco.”

“Skylanders Imaginators ha acceso la creatività di fan in tutto il mondo, forniremo quindi a tutti loro e a tutti i possessori di Nintendo Switch nuovi personaggi e contenuti nel corso dell’anno” ha commentato Josh Taub, Senior Vice Presidenti di Skylanders Product Management, Activision. “Ci sono oltre 300 milioni di Skylanders nelle case dei nostri fan2, il che equivale a circa 2 personaggi venduti ogni secondo dal lancio di Skylanders® Spyro’s Adventure. E con l’arrivo della nuova stagione di SkylandersTM Academy su Netflix questo autunno, i nostri fan potranno giocare, guardare e creare i loro Skylanders ovunque si trovino.”

Skylanders Imaginators fornirà ulteriori spunti alla creatività e alla voglia di giocare dei suoi fan, con il nuovo Cursed Tiki Temple pack. Una nuova avventura e, per la prima volta nella stoia del franchise, un Forziere di Imaginite con ben 100 componenti! Il pack, disponibile dal 12 marzo, contiene inoltre il nuovo Sensei Wildstorm, un nuovo Cristallo della Creazione della Vita e un Forziere Imaginite al prezzo di 29,99 €.

Skylanders Imaginators permette infinite possibilità di scelta per scatenare la loro fantasia – tra cui aspetto, poteri, abilità, nomi, slogan, musica e molto altro – e creare il loro Skylanders così come lo hanno immaginato. Questa primavera, i fan assisteranno inoltre all’arrivo di nuovi eroi di Skylanders Imaginators, come ad esempio il nuovo Sensei Grave Clobber. Un tempo grande faraone del Deserto d’Oro, Grave Clobber è fu dai suoi sette fratelli, molto gelosi di lui, in una tomba subacquea mentre dormiva. Con il tempo è riuscito a scappare dalla sua prigione subacquea, ha dato una lezione a tutti i suoi fratelli ed è diventato un Sensei della classe Attaccabrighe. Questa mummia vi sorprenderà con la sua gamma di abilità, che vanno dal suo pugno super potente al suo potere telecinetico!

Skylanders Imaginators per Nintendo Switch sarà venduto ad un prezzo consigliato di 59,99 €. Il gioco è classificato PEGI 7, è adatto cioè a bambini dai 7 anni in su. Il Cursed Tiki Temple e i nuovi Skylanders Sensei saranno disponibili per tutte le principali console di gioco, Nintendo Switch e Nintendo Wii U™, Xbox 360™ e Xbox One™, PlayStation® 3 e PlayStation® 4.

image010_png_960x540_crop_upscale_q85

Le copertine dei giochi

arms_switch_cover_1_jpg_640x0_watermark-small_q85 mario_kart_8_deluxe_switch_cover_1_1_jpg_640x0_watermark-small_q85 splatoon_2_switch_cover_1_jpg_640x0_watermark-small_q85 zelda_breath_of_the_wild_switch_cover_1_jpg_640x0_watermark-small_q85

Nintendo Switch uscirà in Italia e in tutto il mondo il 3 marzo 2017 al prezzo di 329.99 euro. La console è già disponibile per la prenotazione nei principali negozi.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone