Nintendo: nuove informazioni sulla prossima console
notizie
notizia -

Nintendo: nuove informazioni sulla prossima console

Secondo il Wall Street Journal, la prossima piattaforma da gioco Nintendo, nome in codice NX, sarà un ibrido tra un dispositivo portatile e una console da salotto. Nintendo NX sarà inoltre dotata di un processore alla pari della concorrenza (PS4, Xbox One).

Gli addetti allo sviluppo del progetto, hanno dichiarato che l’hardware di NX sarà formato da una parte mobile, usufruibile in congiunzione con la console, o come un dispositivo portatile.

Nintendo ha voluto dotare NX di un processore abbastanza potente da competere con le console casalinghe di Sony e Microsoft. Questa scelta, controcorrente rispetto alla precedenti politiche, è stata presa per avvicinarsi agli sviluppatori di terze parti che avevano criticato le basse prestazioni di Wii U.

Sempre secondo il Wall Street Journal, Nintendo sta iniziando a distribuire i primi prototipi di NX ai principali sviluppatori di videogiochi. La notizia è più che plausibile: Square Enix aveva infatti annunciato a luglio che stava lavorando a Dragon Quest 10 e 11 anche per la futura ammiraglia Nintendo. Stando a questi fatti, la console potrebbe ipoteticamente uscire già entro il prossimo anno e Dragon Quest essere uno dei titoli di lancio.

Oltre allo sviluppo della console, Nintendo ha anche intenzione di creare un servizio unificato per tutte le sue piattaforme in collaborazione con DeNA.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone