Mirror’s Edge Catalyst – esplora il mondo di gioco in una mappa interattiva
notizie
notizia -

Mirror’s Edge Catalyst – esplora il mondo di gioco in una mappa interattiva

Sul sito ufficiale di Mirror’s Edge Catalyst, l’atteso reboot della serie action di DICE, è disponibile una mappa interattiva ed esplorabile dell’ambientazione del gioco: la città di Glass.

La città di Glass è l’ambientazione in cui si svolge il gioco e per la prima volta sarà possibile esplorarla liberamente. La città dallo stile futuristico e pulito vanta quasi quattordici milioni di abitanti ed è la terza città più grande della Cascadia.

Al momento l’unica parte della mappa esplorabile  sul sito è Anchor ma gli sviluppatori hanno promesso che nelle prossime settimane mostreranno il resto della città, la quale a detta loro è davvero enorme.

Glass si divide in tre aree:

Anchor


Il quartiere di Anchor è una delle aree più ricche di Glass, e i suoi numerosi edifici imponenti sono i fieri rappresentanti delle potenti aziende che vi sono insediate. Grazie alla presenza dei locali alla moda più in vista della città, i giovani sono assidui frequentatori della cosiddetta “Ancora” per la vita notturna e lo shopping.

Uno degli spettacolari progetti edilizi di Anchor è il gigantesco centro commerciale Bauble. Una volta ultimato, il Bauble sarà il più sontuoso centro commerciale della Cascadia nonché un autentico monumento al successo dello stile di vita del Conglomerato.

Centro


Situato nel cuore di Glass, il centro rappresenta il moderno fiore all’occhiello della città. Tra le strade affollate e trafficate, troverete un’ampia serie di boutique alla moda e di illustri punti di interesse come il palazzo della Elysium Corp, sede dei massimi esperti mondiali nel campo della ricerca medica.

Nell’area sono state segnalate attività illegali da parte dei cosiddetti “Runner” che si aggirano sui tetti. I cittadini non dovranno comunque allarmarsi: i disturbatori saranno prontamente puniti dal personale della KrugerSec.

Il Belvedere


Una fiorente area residenziale dedicata ai cittadini “in mobilità verso l’alto”, il Belvedere di Glass sull’Oceano (o semplicemente “il Belvedere”) è da molti considerato l’ultimo gradino prima di essere invitati alla Città del Cielo. Se state cercando di fuggire dall’affollamento del centro o di Anchor, il Belvedere merita sicuramente una visita. Qui potete camminare lungo la passeggiata del lungomare, fare picnic e magari visitare il porticciolo. Nei giorni liberi non è raro vedere famiglie che si godono la spiaggia mentre i loro bambini giocano tra le onde.

Mirror's Edge Catalyst

Mirror’s Edge Catalyst, remake del Mirror’s Edge uscito nel 2008, è un gioco d’avventura in prima persona in cui prenderemo i panni di Faith, una giovane runner che lotta per liberare la città di Glass, una fatiscente metropoli fantascientifica, dalla mani di aziende senza scrupoli note come il Conglomerato.

Mirror’s Edge Catalyst è atteso per il 7 giugno 2016 per PS4, Xbox One e PC.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone