Microsoft apre le porte di Windows Holographic per le terze parti
notizie
notizia -

Microsoft apre le porte di Windows Holographic per le terze parti

Nella conferenza tenutasi oggi al Computex di Taipei, Microsoft ha rivelato informazioni riguardo Windows Holographic, la piattaforma di HoloLens.

Microsoft ha infatti iniziato una collaborazione con Intel Corporation, AMD In., Qualcomm Inc., HTC Corp., Acer Inc., ASUS, Dell Inc., Falcon Northwest, HP, Lenovo Group Ltd., MSI, e molti altri per realizzare un sistema hardware in grado di supportare esperienze complete e funzionali di realtà virtuale su Windows 10.

Windows

Il colosso di Redmond, con questo progetto, cerca di portare oggetti o ambienti della vita reale nell’ambiente olografico, arrivando persino a trasportare in questo mondo persone reali con cui si sta intrattenendo una conversazione. Il tutto attraverso i visori AR, sfruttando le API o l’intero sistema operativo su cui si basa HoloLens.

Windows

Durante la conferenza è stato mostrato anche un concept video di quello che si potrà fare con Windows Holographic se Microsoft dovesse riuscire a convincere i produttori di hardware ad investire sul progetto.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone