Mass Effect Andromeda – le novità dall’N7 Day
notizie
notizia -

Mass Effect Andromeda – le novità dall’N7 Day

Nuove informazioni su Mass Effect Andromeda, il prossimo capitolo della serie action rpg sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts.

Ieri lunedì 7 novembre si è svolto l’N7 Day 2016, un evento dedicato a festeggiare l’anniversario del primo gioco della popolare saga fantascientifica Mass Effect. In occasione di tale occasione sono state rilasciate nuove informazioni sull’atteso seguito Mass Effect Andromeda, il quale si è mostrato con uno spettacolare trailer cinematografico.

Occorre innanzitutto precisare che gli eventi di Mass Effect Andromeda sono successivi a quelli di Mass Effect 3 e il finale di quest’ultimo non influirà in nessuno modo nel gioco. Bioware ha deciso di staccare completamente dai vecchi protagonisti e anche dalla Via Lattea, portando il giocatore nell’inesplorata galassia di Andromeda.

Il protagonista della nuova epopea sci-fi  sarà uno dei figli gemelli del soldato N7 Alec Ryder, Scott e Sarah. All’inizio del gioco si dovrà scegliere chi dei due usare ma a differenza dei titoli precedenti l’alternativa maschile/femminile che verrà scartata esisterà comunque nello stesso universo.

Ryder è un volontario per l’iniziativa Andromeda, un lungo viaggio di 600 anni in crio-stasi a bordo dell’arca Hyperion, per raggiungere la galassia di Andromeda alla scoperta di nuovi mondi e alieni. Il protagonista è il Pathfinder, il quale avrà il ruolo di guida, scienziato e soldato d’elite e sarà suo dovere trovare un pianeta abitabile per stabilire una nuova colonia.

Mass Effect Andromeda vanterà anche una modalità multiplayer cooperativa simile a quella di Mass Effect 3 e di cui si potrà avere un assaggio nella futura beta. Per chi vuole provare la beta deve iscriversi al programma, andando a questo indirizzo e compilando il questionario. La beta è al momento programmata solo su PlayStation 4 e Xbox One.

Mass Effect Andromeda sarà disponibile in cinque versioni diverse:

Standard Edition (59,99 dollari)
– gioco
– armatura Deep Space Explorer
– Nomad Skin
– Multiplayer Booster Pack

Deluxe Edition (69,99 dollari)
– gioco
– Deep Space Explorer
– Nomad Skin
– Multiplayer Booster Pack
– Pathfinder Casual Outfit
– armatura Scavenger
– Pathfinder Elite Weapon Set
-Pet Pyjak
– colonna sonora in formato digitale
– Multiplayer Deluxe Launch Pack

Super Deluxe Edition (99,99 dollari)
– gioco
– Deep Space Explorer
– Nomad Skin
– Multiplayer Booster Pack
– Pathfinder Casual Outfit
– armatura Scavenger
– Pathfinder Elite Weapon Set
– Pet Pyjak
– colonna sonora in formato digitale
– Multiplayer Deluxe Launch Pack
– Multiplayer Super Deluxe Booster Packs

Le altre due sono la Collector’s Edition la quale include un modellino del veicolo Nomad: la Nomad RC Vehicle Collector’s Edition da 199,99 dollari, che include un veicolo Nomad radiocomandato, e la Nomad Die Cast Model Collector’s Edition da 99,99 dollari, che include un modellino in metallo del Nomad.

Inoltre, il sito di vendita online Best Buy ha recentemente aggiornato il listino con l’aggiunta della copertine di Mass Effect Andromeda. Come potete notare dall’immagini qui sotto sulla cover della versione PC appare il logo “Digital Download”, il ché fa pensare che all’interno della confezione non ci sia il disco fisico ma solamente il codice per riscattare il gioco da Origin, il negozio digitale di Electronic Arts.

Al momento non si hanno informazioni ufficiali ma non è la prima volta che un gioco in copia fisica su PC non contiene il disco all’interno. Infatti la stessa sorte è capitata anche a Titanfall 2 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, entrambi sprovvisti del disco fisico.

Dulcis in fundo, Larry Hyrb di Microsoft ha annunciato tramite un Tweet che Mass Effect 2 Mass Effect 3 sono entrati nel programma di retrocompabilità di Xbox; da oggi potrete quindi giocare la vostra versione Xbox 360 di uno dei due giochi anche con Xbox One.

Il primo Mass Effect è già disponibile in versione compatibile Xbox One da diverso tempo, infatti è stato uno dei titoli di apertura dal programma di Microsoft.

Nel frattempo, tutti e tre i capitoli sono stati inseriti da Electronic Arts nel Vault di EA Access, dunque chi è abbonato al servizio EA può scaricare gratuitamente tutti e tre i capitoli originali su Xbox One.

Un filmato di gameplay di Mass Effect Andromeda verrà rilasciato i primi di dicembre forse insieme all’annuncio di una data di uscita più precisa.

Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda è al momento in programma per la primavera del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone