Half Life 3 : Gabe Newell “sarà esclusiva Vive”
notizie
notizia -

Half Life 3 : Gabe Newell “sarà esclusiva Vive”

Dopo anni di attesa quello che per molti era solo un sogno adesso è finalmente realtà: Half Life 3 esiste.

È stato lo stesso Gabe Newell, creatore della serie e fondatore di Valve, a dare l’annuncio tramite il suo blog personale:

“Sono felice di annunciare che Half Life 3 è in lavorazione presso gli studi di Valve e presto verrà pubblicato il primo trailer”

Gli sviluppatori di casa Valve hanno iniziato i lavori per il terzo capitolo poco dopo il rilascio Half Life 2: Episodio 2, ma appena un anno più tardi  lo sviluppo è stato interrotto a causa di mancanze di idee.

“Half Life è stato un gioco rivoluzionario, come anche il suo seguito e il terzo capitolo avrebbe dovuto nuovamente stravolgere il mondo. All’epoca non avevamo idee abbastanza buone e per questo abbiamo deciso di sospendere lo sviluppo per darci il tempo di pensare a qualcosa di veramente innovativo” 

L’arrivo dei visori per la realtà virtuale ha riacceso la creatività del team che ha visto in questa tecnologia un potenziale enorme fintanto che hanno deciso, in collaborazione con HTC, di creare la propria versione di VR, quello che oggi conosciamo come HTC Vive.

“Ritengo che la realtà virtuale sia la più importante innovazione di questo secolo nel mondo dei videogiochi: l’immersione è tutto quando si gioca. Per questo noi di Valve abbiamo deciso che Half Life 3 sarà esclusiva Vive. Lo so che molti di voi potranno essere scontenti per questa scelta ma vi assicuro che lo facciamo a fin di bene: solo HTC Vive è in grado di rendere possibili le nostre idee “

Half Life 3 sarà quindi esclusiva HTC Vive ma non abbiate fretta di andare a comprare un visore adesso, il gioco non arriverà molto presto.

 “Lo sviluppo di Half Life 3 è iniziato due anni fa ma ci vorranno almeno altri tre anni prima che possa essere concluso, i motivi sono due: assicurarci che Half Life 3 sia il capolavoro che tutti si aspettano e  dare il tempo a HTC Vive di diventare popolare” 

Nonostante il buon Newell non abbia rilasciato altre informazioni sul gioco, alcune fonti interne hanno sentito dire che Half Life 3 userà la potenza del Cloud per implementare un’intelligenza artificiale realistica e in grado di rispondere all’utente come “fosse una vera persona”.

Rispetto al passato la storia non sarà lineare ma dipenderà da come ci comporteremo e dalle decisioni che prenderemo, solo che a differenza dei videogiochi odierni, i diversi finali non saranno prescritti ma verranno creati dinamicamente.

Insomma, almeno adesso sappiamo che esiste veramente.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone