Gravity Rush 2 è stato rimandato a gennaio 2017
notizie
notizia -

Gravity Rush 2 è stato rimandato a gennaio 2017

Gravity Rush 2l’atteso seguito delle avventure della Regine dalla Gravità, è stato rimandato a gennaio del prossimo anno.

Il gioco di Japan Studio è ora previsto per il 18 gennaio 2017 e tale posticipo non è dovuto a problemi con lo sviluppo del gioco ma alla vicinanza di alcuni titoli, i quali a loro volta sono stati rimandati stravolgendo i piani per Gravity Rush 2. 

Il titolo doveva uscirà originariamente il 30 novembre 2016 ma la troppo vicinanza con The Last Guardian, programmato per il 5 dicembre, e con Final Fantasy XV previsto per il 29 novembre, Sony ha deciso di rimandarlo in un periodo meno saturo di nuovi giochi.

“A luglio abbiamo annunciato una data d’uscita per Gravity Rush 2 che ci sembrava la più appropriata per il titolo. Da allora, benché lo sviluppo sia proseguito senza intoppi, lo scenario relativo a quella data di lancio è cambiato drammaticamente”, ha dichiarato Toyama. “Gravity Rush 2 rappresenta la conclusione del viaggio di Kat, dunque volevamo che i giocatori avessero abbastanza tempo per tuffarsi nella sua storia. In più c’è voluto molto lavoro per realizzare le feature online che consentono l’interazione asincrona degli utenti, e desideriamo che più gente possibile giochi il titolo allo stesso tempo. Così, dopo attenta valutazione, abbiamo deciso di cambiare la data d’uscita di Gravity Rush 2, che arriverà nei negozi il 18 gennaio in Europa, il 20 gennaio negli USA, il 19 gennaio in Giappone.”

“Vorrei scusarmi con tutti i giocatori che aspettano con ansia Gravity Rush 2. Dopo quattro anni di sviluppo per creare un titolo di cui siamo molto fieri, desideriamo chiaramente che venga lanciato nel periodo migliore possibile. Per ripagarvi dell’ulteriore attesa, abbiamo deciso di rilasciare il DLC del gioco in maniera gratuita. Si tratta di una storia extra ambientata nel mondo di Gravity Rush 2 e pensiamo che i fan si divertiranno molto a giocarla.”

Uscito in origine su PSVita nel 2012 e successivamente in versione remastered per PS4 nel 2016, Gravity Rush è un titolo action sviluppato da SIE Japan Studio in cui vede il giocatore prendere i panni di una ragazza di nome Kat, la quale grazie al suo gatto Dusty, è in grado di manipolare la gravità.

Gravity Rush 2 arriverà nei negozi il 18 gennaio 2017 in esclusiva PlayStation 4.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone