Grand Theft Auto V utilizzato per sperimentare la guida autonoma
notizie
notizia -

Grand Theft Auto V utilizzato per sperimentare la guida autonoma

Il noto titolo action di Rockstar Games, Grand Theft Auto V,  è stato il protagonista di un esperimento per la guida autonoma.

Lo società OpenAI, già responsabile di altri progetti tesi allo sviluppo open source di sistemi di apprendimento per intelligenza artificiale, ha creato un avanzato programma di autoapprendimento chiamato DeepDriveQuesto programma è stato creato per essere il cervello delle future macchine a guida autonoma, e per sperimentarlo senza rischiare i pericoli del mondo reale, i test vengono effettuati sulle strade virtuali di Los Santos, la fatiscente città in cui vivono i tre protagonisti di Grand Theft Auto V.

Stando alle parole del team di sviluppo, l’ultimo lavoro di Rockstar offre un ambiente virtuale dalla complessità unica, ideale banco di prova per un’intelligenza artificiale sensomotoria.

Come potete vedere in video, a differenza dal giocatore medio di GTA, l’automobile pilotata dall’intelligenza artificiale non sbanda, non corre oltre i limiti e non investe pedoni.

Grand Theft Auto V è uscito su 17 settembre 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, successivamente su PlayStation 4 e Xbox One e infine su PC Windows. Tuttora è uno dei titoli più venduti, soprattutto grazie per la sua componente online, sempre ricca di nuovi contenuti.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone