Gears of War 4 su PC sfrutterà le DirectX 12 per migliorare la grafica
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Gears of War 4 su PC sfrutterà le DirectX 12 per migliorare la grafica

La versione PC di Gears of War 4 avrà una nuova opzione per i settaggi grafici che farà sembrare il gioco magnifico, al costo di avere un computer potente.

In una preview effettuata dal sito Ars Technica, la nuova opzione (denominata Insane) renderà il gioco meraviglioso per gli occhi. L’unico problema è che sull’hardware utilizzato dall’utente della review, il quale montava una GTX 1080 con 32GB di memoria RAM e un processore i7, il gioco non era fluido per via del massiccio uso di memoria.

Secondo il Technical Director Mike Raynor, quel settaggio sarà completamente fruibile per i prossimi hardware: “Il gioco scalerà con il nuovo hardware che uscirà. Devi avere un computer dai componenti veramente alti per poterlo giocare a quell’impostazione grafica. È magnifico da guardare, ma consuma molta memoria della GPU.”

È stato inoltre dichiarato che ci sarà un incremento sostanziale per coloro che utilizzano uno SLI o un CrossFire. Raynor ha anche parlato di come il team è stato avvantaggiato grazie alle nuove DX12 e alle API per la realizzazione del gioco:

“DirectX 12 è una grande parte di quello che siamo stati capaci di aggiungere alle performance del PC. Insieme alle API, le DirectX 12 ci permettono di avere un controllo molto più diretto su quello che fa la GPU.”

Infine il sito Ars Technica ha anche rivelato quelle che sono le opzioni grafiche che potremo cambiare per permettere al nostro computer di far girare in modo fluido il videogioco. Di seguito la lista:

Dynamic resolution scaling (turn on/off, pick a percentage)
Enable async compute
Enable tiled resources
Lock/unlock frame limit
Disable vsync
Field of view
Display performance stats
Character texture detail
World texture detail
Effects texture detail
Lighting texture detail
Texture filtering (up to 16x anisotropic)
Anti-aliasing quality
Temporal AA sharpening
Foliage draw distance
World level of detail
Character level of detail
Motion blur quality
Motion blur intensity
Light shaft quality
Light scattering quality
Lens flare quality
Bloom quality
Shadow quality
Capsule shadow quality
Screen space shadow quality
Ambient occlusion quality
Ambient occlusion intensity
Post process quality
Screen space reflections
Enable environment reflections
Enable refractions
Particle spawn rate
Sharpening

Gears of War 4 uscirà su PC Windows e Xbox One il giorno 11 ottobre 2016.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno
FONTE

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