Fumito Ueda è interessato ai visori per la realtà virtuale
notizie
notizia -

Fumito Ueda è interessato ai visori per la realtà virtuale

Durante un’intervista con Kotaku, il creatore di The Last Guardian Fumito Ueda ha affermato di essere particolarmente interessato ai visori per la realtà virtuale.

Fumito Ueda ha infatti dichiarato di essere veramente interessato alla tecnologia VR per la sua capacità di immergere completamente il giocatore nell’ambiente di gioco.

“Sono veramente interessato al VR e quello che ci gira attorno” spiega Ueda “Come sviluppatore, ho pensato al business. Come vendiamo un apparecchio del genere? Come ci lavoriamo? Poi, faccio un passo indietro e penso come un giocatore, e l’idea di usare il VR per immergere completamente te stesso nel mondo virtuale. È qualcosa che mi interessa veramente, e come giocatore non vede l’ora di poterlo fare. In questo senso, penso di avere molto interesse per il VR”. 

ps-vr

Il creatore di Shadow of The Colossus Ico ha parlato di come la realtà virtuale sia il passo tecnologico successivo per i suoi giochi.

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di offrire ai giocatori un’esperienza – un’esperienza virtuale – del monto che abbiamo creato dietro lo schermo. Voglio che i giocatori entrino in questo mondo, voglio che ci interagiscono. In questo senso, la realtà virtuale è l’evoluzione di quello che abbiamo provato a fare in tutti questi anni.” ha infine concluso “Sono sorpreso che la realtà virtuale sia arrivata a questo punto. Ma ripeto, la ragione per cui sono interessato al VR è perché si tratta dell’estensione logica di quello che sto provando a fare da tutto questo tempo” 

Il prossimo videogioco di Team Ico sarà quindi pensato per la realtà virtuale? Al momento difficile dirlo ma dati i tempi di sviluppo di Ueda, quando uscirà il suo prossimo gioco la tecnologia VR sarà probabilmente alla portata di tutti.

Nel frattempo vi ricordiamo che The Last Guardian uscirà in esclusiva PlayStation 4 il 25 ottobre 2016.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone