Firewatch diventerà un film grazie a Good Universe
notizie
notizia -

Firewatch diventerà un film grazie a Good Universe

Firewatch, il gioco narrativo sviluppato da Campo Santo, diventerà un lungometraggio grazie all’accordo stretto con Good Universe.

La compagnia di produzione Good Universe (il remake di Oldboy, Man in the Dark, Cattivi Vicini) e gli sviluppatori indipendenti Campa Santo, hanno iniziato una collaborazione per creare contenuti che riescano a unire il mondo dei videogiochi con quello del cinema.

La trasposizione cinematografica di Firewatch sarà il primo progetto di questa collaborazione. Il titolo di Campo Santo, nonostante la sua brevità, è stato apprezzato da critica e pubblico per il suo comparto narrativo e la capacità di raccontare una storia usando solamente i mezzi ludici. Il gioco è stato notato da Good Universe che ha quindi deciso di trasportarlo dallo schermo dei giocatori a quello del cinema.

“Quando abbiamo incontrato Good Universe siamo rimasti impressionati dalla loro capacità di riconoscere, coltivare e produrre storie incredibili. È raro incontrare un altro gruppo che condivide così tanti valori e che rende il processo di creazione ancora più eccitante. Non vediamo l’ora di scoprire ciò che potremo creare insieme,”  ha spiegato il fondatore di Campo Santo, Sean Vanaman.

È l’anno 1989. Sei un uomo chiamato Henry che ha abbandonato una vita incasinata per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming.

Arroccato sulla vetta di una montagna, hai l’incarico di avvistare il fumo e proteggere la natura selvaggia. È un’estate particolarmente calda e secca, che mantiene tutti in allerta. Il tuo supervisore, una donna chiamata Delilah, è sempre disponibile attraverso una radio portatile: rappresenta il tuo unico contatto con il mondo che ti sei lasciato alle spalle.

Ma quando un qualcosa di strano ti trascina fuori dalla torre di avvistamento e dentro quel mondo, ti troverai ad esplorare il selvaggio e sconosciuto ambiente circostante, dovendo affrontare quesiti e fare scelte che potrebbero costruire o distruggere l’unica relazione significativa che ti è rimasta.

Firewatch è uscito su PS4 e PC il 9 febbraio 2016 e  il 21 settembre 2016 su Xbox One.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone