Evolve passa al Free to Play
notizie
notizia -

Evolve passa al Free to Play

Evolve, il titolo multiplayer asimmetrico di Turtle Rock Studios uscito lo scorso anno, passa da gioco a pagamento a titolo Free To Play.

La notizia arriva direttamente dai cofondatori di Turtle Rock Studios, Chris Ashton e Phil Robb, i quali nel blog ufficiale delle community hanno confermato il passaggio alla formula Free To Play per quanto riguarda la versione PC.

“Quando le persone hanno iniziato a giocare a Evolve è stato magico. Certo, era l’entusiasmo da videogioco tripla A a circondare il titolo. Si, abbiamo avuto display abbaglianti, l’enorme statua del Goliath, e tutte la altre cose da gioco tripla A che eccitano la gente. E tutte quelle cose erano fighe. Ma, il motivo per cui vivevamo – quello che era ancora più figo – era vedere le persone giocare a Evolve per la prima volta. Ci abbiamo lavorato per anni e poi, all’improvviso, le persone hanno potuto provare il gioco, controller alla mano. C’era dell’eccitamento genuino – vera felicità – quando le persone lo giocavano. Era qualcosa che non avevano mai giocato prima e guardarli giocare è stata la più nostra più grande emozione

“Rivogliamo quella magia indietro e puntiamo a farla riaccadere. Abbiamo fatto un sacco di cambiamenti, miglioramenti e aggiunte a Evolve nel corso dell’anno e abbiamo un sacco di cose in arrivo. In breve, stiamo dando a questo gioco una revisione vigorosa!”

Qui alcuni miglioramenti a cui il team sta lavorando

  • Il team sarà meno dipendente dalla classe cacciatore
  • Miglioramenti sulla mappe e l’UI.
  • Miglioramento dei tempi di caricamento, le performance in generale, e rendere l’entrate in gioco più veloce.
  • Miglioramento della stabilità e sistemazione dei bug.
  • Nuovo sistema di progressione e tutorial
  • Aggiunta di opzioni di personalizzazione

Evolve è diventato da oggi 7 luglio Free To Play su PC. Al momento il gioco è in Beta, un periodo di test che permetterà agli sviluppatori di collaudare i nuovi server e i miglioramenti effettuati.

Gli utenti che possiedono già il gioco manterranno tutti i contenuti anche nella nuova versione e otterranno lo stato di “Founder”. Inoltre, a coloro che hanno comprato il gioco all’inizio verranno fatti regali, premi e avranno accessi speciali.

Nonostante un lancio positivo di 2,5 milioni di copie vendute in tre mesi, in breve tempo Evolve è stato abbandonato dai giocatori a causa di svariate problematiche legate al gameplay e una certa ripetitività.

Evolve è un gioco multiplayer asimmetrico in cui due squadre si affrontano in una vasta arena: la prima è quella dei cacciatori ed è composta da quattro giocatori, la seconda vede un giocatore prendere i panni di un mostro.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone