Electronic Arts non era a favore di portare Titanfall su PlayStation
notizie
notizia -

Electronic Arts non era a favore di portare Titanfall su PlayStation

Il primo gioco della serie Titanfall, lo sparatutto di Respawn Entertainement, non è giunto su PlayStation per una decisione di Electronic Arts.

Gli sviluppatori del gioco, Respawn Entertainement, erano infatti a favore di portare il gioco anche sull’ammiraglia Sony PlayStation 4, come dichiarato dall’art director Joel Emslie e il Chief Operating Officer Dusty Welch.

La decisione spettava però al publisher, ovvero il colosso americano Electronic Arts, la quale decise che Titanfall sarebbe stato un gioco in esclusiva Xbox One e PC.

Joel Emslie ha affermato:

“Quella è stata una decisione che non ci riguardava – un decisione di EA con Microsoft. Abbiamo sempre voluto essere multipiattaforma. Più consumatori ci possono giocare, meglio è. Non è per i soldi, è per la base di utenza, la quale è importante”

Dusty Welch ha aggiunto:

“Ci sarebbe piaciuto stare con PlayStation fin dall’inizio. Ma penso che Joel abbia detto un cosa giusta, ovvero Titanfall 2 è veramente cambiato, robusto, ben bilanciato, siamo così eccitati di sentire il responso del pubblico PlayStation”

Titanfall 2 uscirà su PS4, Xbox One e PC  il 28 ottobre 2016.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone