Doom – un giocatore conclude il gioco in 90 minuti
notizie
notizia -

Doom – un giocatore conclude il gioco in 90 minuti

Doom, il nuovo sparatutto sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda è stato concluso in solo 90 minuti dallo youtuber e speedrunner DraQu.

Il giovane gamer ha completato il gioco in esattamente 1:29:58 stabilendo un nuovo record mondiale. Il primato è stato ottenuto giocando al livello di difficoltà più basso evitando dove possibile i nemici e usando l’attacco corpo a corpo per darsi una spinta davanti. Ricordiamo che mediamente la durata del gioco si attesta sulle 16 ore.

DraQu è riuscito a stabilire altri due traguardi: ha concluso il gioco a livello Nightmare (il penultimo livello di difficoltà) in 1:41:45 e a difficoltà Ultra Nightmare (come Nightmare ma senza checkpoint e salvataggi) in 5:16:59. 

DraQu si è dimostrato essere un vero giocatore di Doom perché oltre ad avere concluso il titolo chissà quante volte e riuscito a battere gli stessi sviluppatori del gioco che, come loro stessi hanno dichiarato, nessuno di loro è riuscito a completare il titolo a livello Ultra Nightmare. Lo speedrunner è convinto sia possibile migliorare il tempo e noi siamo sicuri che molto presto riuscirà a battere il suo stesso record.

Doom, lo sparatutto di Id Software, porta nuovamente il giocatore a combattere un’orda infinita di demoni nel desolato pianeta di Marte. Secondo critica e pubblico si tratta di un titolo hardcore in grado di mescolare meccaniche moderne con quelle vecchio stile tipiche della serie.

Doom è uscito il 13 maggio per PS4, Xbox One e PC.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone