Disney non distribuirà più videogiochi: cancellato Disney Infinity
notizie
notizia -

Disney non distribuirà più videogiochi: cancellato Disney Infinity

Dopo i risultati finanziari deludenti avuti negli ultimi mesi, Disney cesserà di distribuire videogiochi, e lo farà partendo da Disney Infinity.

Il gioco, infatti, è stato ufficialmente cancellato: sul sito ufficiale si può leggere:

abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e vogliamo prenderci questo momento per ringraziarvi non solo per il vostro supporto negli anni, ma anche per la community che ha reso Infinity più che un gioco.”

Sono previste altre due release: tre nuovi personaggi da Alice Attraverso lo Specchio in arrivo questo mese, e il set di Alla ricerca di Dory in arrivo a giugno. Ma non è finita qui: a essere dismessa è stata anche la software house creatrice del titolo: Avalanche Software, con il conseguente licenziamento del team creativo composto da ben 300 persone che saranno comunque stipendiate per i prossimi 2 anni mentre cercano un nuovo impiego.

Disney rimarrà comunque coinvolta nell’industria visto che i suoi franchise verranno trasposti in media videoludico da terze parti.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone