CD Project RED: Xbox One Scorpio alla pari con un PC high-end attuale
notizie
notizia -

CD Project RED: Xbox One Scorpio alla pari con un PC high-end attuale

Un dipendente di CD Project, gli sviluppatori della saga The Witcher, ha parlato della nuova console di Microsoft: Xbox One Scorpio.

In un’intervista a GamingBolt, il Narrative Designer di Gwent Mateusz Tomaszkiewicz ha parlato della nuova Xbox One in grado far girare i giochi a risoluzione 4K : “Di sicuro l’Xbox One Scorpio avrà videogiochi con grafica migliorata. Se fosse stata disponibile prima che iniziassimo a lavorare su Wild Hunt, saremmo arrivati alla stessa grafica presente attualmente sulla versione PC del gioco se non meglio.”

Tomaszkiewicz ha poi continuato facendo paragoni tra la nuova Scorpio e i PC di fascia alta: “Questa è una mia personale opinione: non ne so molto a riguardo. Penso che i PC stanno crescendo e si stanno sviluppando molto velocemente. Nuove schede grafiche vengono rilasciate e più spesso rispetto al rilascio di nuove console. Quindi penso che Scorpio si metterà in pari con il PC. Ma penso che il PC crescierà talmente tanto che surclasserà Scorpio.”

Nulla di nuovo, quindi. Da quando sono nate le console, queste ultime sono sempre state surclassate in potenza dal PC, in quanto i costi di produzione, poi, non sarebbero rientrati per il costo eccessivo della console prodotta.

Vi ricordiamo che Xbox One Scorpio uscirà a fine 2017.

scritto da Marco Manvati e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone