Come giocare i titoli PS4 in 4K utilizzando Xbox One S
notizie
notizia -

Come giocare i titoli PS4 in 4K utilizzando Xbox One S

Tramite un semplice connessione di cavi è possibile usare Xbox One S, la console slim di Microsoft, per giocare ai titoli PS4 in 4K.

Se non avete voglia di attendere la nuova PS4 Pro, la console 4K HDR presentata al PlayStation Meeting, e siete possessori della console rivale Xbox One S, sappiate che esiste un modo per giocare ai titoli PlayStation 4 a risoluzione UHD 4K.

Il processo è abbastanza semplice: collegate il cavo HDMI della PS4 all’entrata HDMI di Xbox One S (Xbox One S ha due porte HDMI, una di entrata e l’altra di uscita), questa acquisisce l’immagine che viene upscalata in 4K e mandata poi alla TV.

In poche parole, PlayStation 4 fa girare il gioco, il segnale video viene mandato a Xbox One S, la quale effettua il processo di upscale e invia un segnale a risoluzione 2160p al televisore.

Ovviamente è un’operazione dispendiosa di corrente e che probabilmente provoca un minimo di lag, inoltre la qualità dell’immagine è sì di buona qualità (dipende da titolo a titolo) ma ovviamente inferiore rispetto a quella che offrirà PS4 Pro.

Per quelli di voi che sanno aspettare, ricordiamo che PS4 Pro uscirà il 10 Novembre 2016 al prezzo di 399€ con un buon numero di giochi ottimizzati.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone