Il ciclo vitale di PS4 non durerà di meno con l’uscita di NEO
notizie
notizia -

Il ciclo vitale di PS4 non durerà di meno con l’uscita di NEO

Il CEO di Sony Computer Entertainment Shuhei Yoshida ha dichiarato che PlayStation 4 non concluderà il suo ciclo vitale prematuramente per colpa di PS4 NEO.

Infatti, la nuova console pensata per giocare in UHD 4K non sarà la sostituta dell’attuale PS4 ma bensì entrambe coesisteranno insieme sul mercato.

“PS4 è PS4” ha dichiarato Yoshida durante un’intervista con Gameswelt.TV  “La nuova PS4 high-end è sempre una PS4, pertanto il ciclo vitale non sarà più corto”.

ps4

PS4 Neo non è l’unica console potenziata in cantiere. Microsoft ha infatti presentato Project Scorpio durante la conferenza E3 2016, una nuova Xbox con 6 teraflop di potenza in arrivo a fine 2017.

“Sono stato sorpreso dell’annuncio [di Project Scorpio]” ha dichiarato Yoshida  “Non mi aspettavo che ne parlassero. È molto molto super interessante quello che stanno facendo”. 

La console 4k, nome in codice PS4 Neo, è stata ufficializzata due settimana fa da Sony stessa per voce di Andrew House. La console non era presente però all’E3 e al momento non si hanno molte informazioni in merito all’hardware o alla data di uscita, seppur alcune voci la diano in arrivo entro il 2016 ad un prezzo di 400 euro.

L’unica cosa che sappiamo è che non ci saranno videogiochi in esclusiva per NEO. Tutte i titoli PS4 funzioneranno su entrambe le console.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno
FONTE

Condividi

articoli correlati



svg icone