Call of Duty: Infinite Warfare il più venduto in UK questa settimana
notizie
notizia -

Call of Duty: Infinite Warfare il più venduto in UK questa settimana

Il nuovo titolo di Infinity Ward e Activision, Call of Duty: Infinite Warfare è salito sul podio dei titoli più venduti in Gran Bretagna questa settimana.

Nonostante il linciaggio dalla maggiore parte degli utenti fino dal rilascio del primo trailer, il nuovo capitolo di Call of Duty conferma essere ancora il titolo autunnale preferito dal pubblico inglese e con buona probabilità dal resto del mondo. La popolarità del franchise gli ha permesso di togliere il trono a Battlefield 1, l’eccellente sparatutto di DICE e EA, che si trovava al primo posto fino dal giorno del suo rilascio nei negozi.

Titanfall 2, nonostante secondo la critica sia lo sparattuto migliore di quest’autunno, non riesce a vendere abbastanza per rimanere sul podio e scende inesorabilmente al quinto posto, dietro la remastered di Skyrim e Fifa 17. Come previsto da molti analisti, le vendite del gioco Respawn Entertainementasono sono andate male a causa del rilascio troppo vicino a Battlefield 1 Infinite Warfare, i quali a quanto pare sono sufficienti per saziare la fame degli amanti degli sparatutto.

La forte campagna marketing di Activision e la notorietà tra i più giovani della serie, hanno permesso a Infinite Warfare di battere senza troppi problemi la concorrenza, nonostante tra i tre i sparatutto protagonisti quest’autunno sia nettamente il peggiore (come leggerete questa settimana nella nostra recensione).

Nonostante Call of Duty: Infinite Warfare sia stato il secondo miglior lancio in Inghilterra quest’anno, rispetto al capitolo precedente non è stato un successo. Infatti Infinite Warfare ha segnato un 48.4% di copie vendute in meno rispetto a Black Ops 3 sempre sul mercato inglese.

Rilasciato il 4 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Call of Duty: Infinite Warfare porta il giocatore nello spazio in una campagna in cui sono incluse sparatorie a gravità zero, abbordaggi di navi spaziali e combattimenti su caccia stellari. Il titolo è stato mediamente apprezzato dalla critica con voti che vanno dal 9 fino anche al 5 con una media metacritic attuale di 80.

scritto da Filippo Giacometti e pubblicato il giorno

Condividi

articoli correlati



svg icone